top of page
Cerca

26 Operatori Agricoli pronti a mettersi in gioco!

Abbiamo consegnato gli attestati ai 26 ragazzi allievi del Corso per Operatore Agricolo in contesto di Agriturismo che hanno seguito la formazione con motivazione e costanza.

Sono state due settimane molto intense che hanno visto la partecipazione di esperti del settore e del nostro territorio che hanno contribuito a realizzare un percorso formativo di qualità. Ringraziamo Luisa Bo, agronoma esperta, Giulia Lombardi docente italiano L2, Davide Cassina esperto di agricoltura biologica, Michele Traverso zootecnico, per la loro disponibilità e capacità di trasmettere con passione l'importanza del lavoro agricolo. Ringraziamo anche la Fattoria Didattica Elilù di Castelnuovo Scrivia e la Cascina Gallareto di Castelnuovo Bormida per averci accolto facendoci vivere una preziosa esperienza di vita in contatto con i bioritmi della natura.

La collaborazione con i committenti appartenenti allo SPRAR di Alessandria, Comune di Alessandria, Associazione Cambalache, Associazione San Benedetto al Porto e Cooperativa Coompany & è stata una conferma della condivisione dei valori della formazione continua fondamentale anche per chi ha bisogno di essere aiutato nel processo di integrazione sociale.

Importante anche la nuova collaborazione avviata tra l'agenzia IO VOLO e l'associazione Terranostra, in particolare le competenze di Luisa Bo ci hanno consentito di confezionare una programma formativo ad hoc e rispondente alle specifiche necessarie nel settore lavorativo agricolo.

https://nellastessabarca.wordpress.com/about/chi-siamo/

http://www.coompany.it/

http://sanbenedetto.org/

http://www.terranostra.it/it/agriturismi/ricerca/piemonte/alessandria

http://www.elilu.it/cosa

http://www.molinodelconte.it/

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page