top of page
Cerca

Corsi di formazione per disoccupati sordi



Nasce l'ATS superabile AL.TO, costituita da cinque agenzie formative piemontesi (SP-Formazione, Idea Formazione, Innovazione Apprendimento Lavoro Piemonte, Sage Formazione) compresa la nostra agenzia Io Volo Formazione, con la finalità di aumentare opportunità di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità sensoriale uditiva. L'ATS superabile propone corsi gratuiti nell’ambito della Formazione per il Lavoro (corsi interamente finanziati dalla Regione Piemonte, ai sensi della D.G.R. 6– 3493 del 09/07/2021).

Tutti i corsi sono concepiti per sostenere e supportare la piena comprensione degli insegnamenti grazie alla presenza di un interprete LIS in affiancamento ai docenti.

L’ATS superabile lavora per l’abbattimento delle barriere comunicative basandosi su un approccio interattivo, dialogico e relazionale tra docenti e discenti. La didattica si fonda principalmente su un criterio visivo-gestuale e non su quello acustico-verbale che caratterizza la formazione tradizionale. In questo modo, le azioni formative favoriranno l’acquisizione di conoscenze e competenze utili a rafforzare l’occupabilità dei destinatari dei percorsi formativi.

A breve il calendario dei corsi!



18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page